30 anni di giochi divertenti ed educativi
ThinkFun fu fondata nel 1985 per inseguire un sogno. Bill Ritchie e Andrea Barthello, marito e moglie, volevano cambiare il mondo attraverso il gioco e rendere divertente l’apprendimento.
Bill era un appassionato di rompicapi e Andrea amava le sfide, ma gli anni ’80 furono un periodo difficile per le aziende di giocattoli. Il commercio al dettaglio iniziò ad allontanarsi dai giochi e cominciarono a precipitare persino le vendite del cubo di Rubik, che negli anni precedenti aveva avuto un successo strepitoso. I proprietari dei negozi di giocattoli si erano stancati dei rompicapi.
Nei primi anni di attività, la cantina della casa di Bill e Andrea fungeva contemporaneamente da catena di montaggio, ufficio e centro di distribuzione. E fu proprio nella loro cantina che diedero vita al primo prodotto: The Hexadecimal Puzzle.
La nostra missione: insegnare divertendosi
Malgrado le difficoltà iniziali, Bill e Andrea fondarono ThinkFun, originariamente chiamata Binary Arts, con un obiettivo nobile: “tradurre le brillanti idee dei più folli matematici, ingegneri e inventori, in giochi semplici che potessero piacere ai bambini e alle bambine di tutto il mondo”. E oggi crediamo ancora in quella stessa missione.
Nel corso degli anni abbiamo rafforzato la nostra determinazione nel creare prodotti capaci di stimolare l’apprendimento in modo naturale, di stimolare la creatività e di sviluppare, attraverso il gioco, tutte le abilità mentali necessarie nel XXI secolo.
Giochi di apprendimento per bambini e molto altro
ThinkFun è una multinazionale rispettata e pluripremiata. I suoi prodotti sono distribuiti in oltre 60 paesi e tradotti in più di 20 lingue. Ma continuiamo a guardare avanti e a superare nuove frontiere con le app per dispositivi mobili, i giochi online, i progetti educativi a livello globale, i giochi per lo sviluppo delle competenze negli ambiti della scienza, della tecnologia dell’ingegneria e della matematica, insieme a tutti i giochi che migliorano tutte quelle capacità cognitive fondamentali per il XXI secolo. E, come sempre, continuiamo a rendere l’apprendimento divertente a ogni età.
Clicca qui per scoprire i nostri giochi.